Servizi:
• Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole e dei relativi impianti
• Gestione degli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria di opere edili, di falegnameria, di fabbro, idrauliche, elettriche degli immobili di proprietà dell’Amministrazione
• Gestione e controllo dei contratti di servizio per gli impianti di sicurezza antintrusione e per gli impianti elevatori degli edifici comunali e scolastici
• Svolge attività di progettazione e direzione lavori per le opere appaltate, sia per gli interventi di ristrutturazione, ampliamento ed adeguamento normativo di edifici scolastici ed immobili di proprietà comunale esclusi gli edifici culturali e strategici
Competenze:
Il Servizio Manutenzioni Immobili organizza le attività di gestione delle risorse assegnate e finalizzate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e degli impianti sportivi di proprietà dell’Amministrazione comunale secondo i programmi dell’Amministrazione stessa.
Svolge in particolare tramite tecnici interni, o tramite tecnici esterni su tematiche specialistiche, tutte le attività connesse alla progettazione e direzione lavori di interventi da eseguire con le modalità in economia e/o degli appalti, eseguendo le opere per quanto possibile mediante proprio personale operaio e, dove necessario, mediante imprese esterne, curandone in tal caso tutte le procedure di gara, di affidamento dell’opera e della gestione del contratto di appalto.
L'ufficio riceve le segnalazioni attraverso la seguente mail:
manutenzioneimmobili@comune.siena.it